Noleggio attrezzatura e prima prova

Home Forum VARIE Discussioni generali Noleggio attrezzatura e prima prova

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2414
    bebo
    Partecipante

      ciao a tutti , ecco un piccolo resoconto di come è andata la primissima prova in wingfoil… :whistle:

      attrezzatura a noleggio tavola Duotone sky sup 5.11 145 lt – foil Duotone 2000 cm – vela duotone 6 e echo 7 .

      spot lago , vento….diciamo schifoso a essere buoni , da 0 a 14-15 . Dopo un’oretta di kite foil sono uscito proprio perché non mi divertivo a causa del vento e mi sono deciso a provare il wing.

      All’inizio salivo sulla tavola e mi mettevo in ginocchio….cadevo sbilanciato dalle mini increspature dell’acqua…purtroppo non ho alcuna esperienza di sup ; poi ho iniziato a provare ad alzarmi , equilibrio a dir poco precario e gambe tremule… ; poi tenevo il bordo dal lato buono , ma perdevo acqua nel ritorno e sono sempre tornato a piedi…insomma di 1 ora ero esausto…

      in un momento di raffichetta che si è probabilmente unito a buon equilibrio e fortuna mi sono sollevato :yahoo: avrò fatto una 15 di mt poi il vento ha mollato….devo dire che appena si è alzato quasi tutto mi è tornato famigliare , ha accellerato e iniziato subito a bolinare , purtroppo è durato pochi istanti.

      comunque sono uscito con la determinazione a imparare , per me la fase piu’ critica è sicuramente l’equilibrio sulla tavola in acqua.

      attrezzatura : avendo molta difficoltà di equilibrio la tavola da 145 lt mi è sembrata adeguata ( quando me l’hanno data all’inizio volevo dirgli che ero già bravo in foil , di darmene una piu’ piccola…per fortuna sono stato zitto…) ; foil….non pervenuto… :whistle: ; vela non posso dare giudizi , non ho esperienza o altri paragoni ).

      Sicuramente data la mia incapacità e nel non vento in cui ho provato , è abbastanza fisico ,soprattutto il tenere la vela sempre alta sopra la testa dopo un po’ fa bruciare le spalle , ma nel piccolo spazio che si è alzato sul foil non ho piu’ sentito il peso della vela.

      Affitterò l’attrezzatura ancora per qualche uscita , in modo da passare il punto nel quale mi serve una tavola molto abbondante , almeno spero.

      comunque , nel mentre che io facevo fatica a stare sulla tavola , il ragazzo che mi “seguiva” è arrivato bello bello con stessa vela , tavola “piccola” e foil da 1800 e mi girava intorno in foil dandomi consigli…..che invidia….. :yes:

      #2415
      bebo
      Partecipante

        dimenticavo…il peso dell’attrezzatura è alto , io avevo foil in alu ; i due leash rompono abbastanza …devo abituarmi…li ho sempre in mezzo alle scatole…( avevo leash tavola a vita e leash vela al polso ).

        Non vi dico i primi tentativi di girare la vela stando in ginocchio sulla tavola….poi ho capito che bisogna girarla nel senso di avanzamento ( almeno per me ieri era cosi’ ).

        #2417
        giovannipao
        Partecipante

          Ciao Bebo e grazie per aver condiviso questa prima esperienza con tutti noi! :good:

          Giovanni

           

          #2419
          Markstf
          Amministratore del forum

            Ciao Bebo,

            mi associo a Giovanni. Grazie per aver sharato l’esperienza. Aggiungo che effettivamente il peso è una dei nemici del foiling ed in generale degli sport acquatici di scivolamento. Un combo, tavola più foil di 5/6 Kg è un game changer, te lo assicuro.

            Ciao,

            Marco

            #2420
            Markwing
            Partecipante

              Grazie Bebo! Per quanto mi riguarda sono un autodidatta. Mi ci vorrà un pò di più per imparare ma in fondo il bello è anche quello.

              Marco

              #2421
              obitti
              Partecipante

                Ciao Bebo. Hai usato il Duotone Echo 6 e 7? Il 6 ti è sembrato grosso come wingspan?

                Grazie!

                 

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.