Rispondi a: Litraggio prima tavola

Home Forum VARIE Discussioni generali Litraggio prima tavola Rispondi a: Litraggio prima tavola

#2463
Markstf
Amministratore del forum

    Ciao e benvenuto,

    intanto ottima la scelta dell’ala e del foil. Il WASP lo conosco molto bene ed è, insieme all’F-ONE Swing, il mio pump preferito. Per quanto riguarda il foil, anche in questo caso ci siamo, fermo rimanendo che continuo a mettere al primo posto i foil GoFoil. Passando alla tavola, a mio avviso già il Lemon Pro 4’10” va più che bene per il tuo peso. Io uso il Lemon Pro 4’8” con vento leggero (ma l’ho impiegato in tutte le condizioni) ed è stabilissimo per il mio peso di 65 Kg + eventualmente la muta. Essendo un kite foiler io stesso, ti posso già anticipare che ti occorreranno un paio di session per trovare lo “sweet spot” sulla tavola e, naturalmente, il corretto posizionamento del mast a seconda delle condizioni. Fra l’altro, lo scorso anno ho usato proprio l’Onda 633 in Sardegna in condizioni di vento forte e non mi è dispiaciuto, quindi sei coperto anche per quelle uscite con vento superiore ai 20 Nodi.

    Ciao,

    Marco