Eccomi!!!

Home Forum VARIE Nuovi iscritti Eccomi!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #830
    Anonimo

      Buongiorno a tutti!

      Prima di tutto complimenti per il sito, seguo il progetto windsurf su Instagram ormai da qualche mese e ieri vi ho improvvisamente trovato, semplicemente grandi!

      Vengo da anni di windsurf che ormai non pratico più ma mi è rimasta la scimmia costante dell’acqua e del vento, questa combo ala e sup foil mi sembra fantastica.

      Se posso, non so se è il posto giusto nel forum, parto subito con un paio di domande, premetto peso 68 kg e ho sempre fatto sport da tavole.

      – Non ho ala ne sup, cosa prendere inizialmente? Mi interesserebbe un sup che posso usare senza vento per giretti e che posso anche trasformare in sup-foil per uscire con il Wing;

      – Che misura di tavola e vela? Staziono spesso in zone di vento tendenzialmente tra i 10 ed i 20 nodi, più spesso 10.

      – Qualcuno in zona Chia, Sud Sardegna nell’ultima settimana di Agosto?

      :good:

      Grazie ragazzi!!!

      #831
      Markstf
      Amministratore del forum

        Ciao Matteo,

        benvenuto e grazie per i complimenti. Ovviamente avrai bisogno di una tavola ibrida, come lo Starboard Hypernut Foil 8’0” o altre soluzioni simili dei competitor, come ad esempio il Naish Hover SUP Crossover 140. Infatti, all’inizio dovresti impiegare una tavola grossa per perfezionare tutti gli automatismi (entrata in acqua, partenza, ecc.) e le due tavole che ti ho suggerito hanno sufficiente volume e sono piuttosto larghe da non dare problemi di stabilità. In quanto ibride, esse possono anche essere impiegate come tavole SUP.  Stessa cosa per il foil, che dovrebbe essere di generose dimensioni. Qui l’eccellenza si chiama GoFoil e per iniziare, e non solo, mi sembra difficile pensare ad un foil migliore del Maliko 200, che si fa pagare salato ma vale ogni singolo centesimo. Infine, riguardo alla vela, ti occorrerà un wing surf da 5 m2 per iniziare, come ad esempio il Duotone Foil Wing, di cui stiamo testando la taglia da 4 m2. Poi potrai incrementare il quiver con ali e tavole più piccole.

        Un saluto da parte di tutto lo staff e credimi, il Wing Surf è uno sport … ammaliante, mistico, che, almeno su acqua piatta, ritengo il più bello che abbia mai praticato.

        Ciao,

        Marco

         

         

         

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.