Ensis come vanno?

Home Forum VARIE Discussioni generali Ensis come vanno?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3173
    Toni Olivieri
    Partecipante

      Ciao ragazzi. Ho visto che state provando i Wing della Ensis. Io vorrei comprarmi il 4.5 e il 5.2. Peso 80 Kg. con muta e sto usando un Gong Allwator XL. Le taglie andrebbero bene per uscire dai 10 ai 25 Nodi (con più vento faccio kite). Grazie mille!

      Toni :bye:

      #3181
      Markstf
      Amministratore del forum

        Ciao Toni,

        gli Ensis sono MOLTO potenti e stabili. Per quanto mi riguarda sono i migliori wing full inflatable per il freestyle e il freeride. Per vento leggero/moderato il 4.5 e il 5.2 sono una buona scelta e magari poi in futuro puoi affiancargli il 3.5 per uscire con vento più forte.

        Ciao,

        Marco

        #3193
        robfior
        Partecipante

          Marco, a partitá di misura tra Echo e Ensis quale ti sembra più potente?

          Roberto

          #3194
          Markstf
          Amministratore del forum

            Ciao Roberto,

            appena tornato dal mare dopo una session stop&go. Venendo alla domanda, è difficile fare un paragone compiuto in quanto le taglie degli Ensis sono piuttosto particolari. Confrontare l’Ensis 4.5 al 4 Echo, piuttosto che il 5.2 al 5 Echo lascia un pò il tempo che trova, nel senso che in entrambi i casi l’Ensis vince in termini di potenza ma parliamo di taglie più grandi. Quello che posso dirti è che gli Ensis sono estremamente “pompabili” e più stabili e rigidi, molto, rispetto agli Echo. Dalla loro gli Echo hanno il boma, che può piacere o meno, e la possibilità di essere trimmati allungando o accorciando il boma di quei 2 (volendo anche 4) cm in più o meno e questo è un asset da non dimenticare. Nel complesso, entrambe le scelte sono validissime ma, in attesa degli F-One Strike e dei nuovi Duotone Slick, se qualcuno mi chiedesse quali ali preferisco direi: Full inflatable freeride/freestyle Ensis, con boma per un uso crossover Echio e full inflatable wave F-One Swing o Ozone WASP.

            Ciao,

            Marco

             

            #3195
            robfior
            Partecipante

              :good:

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.