New entry!!

Home Forum VARIE Nuovi iscritti New entry!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2560
    alberto
    Partecipante

      Ciao a tutti, sono Alberto e sono di Imperia. Mi sto avvicinando a questa splendida novità per soddisfare il mio desiderio di tornare a praticare sport in mare (ho un passato da velista). Ho sempre guardato con molto interesse sia il windsurf che il kitesurf, ma per ragioni logistiche e pratiche ho lasciato perdere, sicuro che avrei mollato in poco tempo. Con la fidanzata prima dell’estate ci siamo comprati due grossi sup gonfiabili, e ci siamo divertiti tantissimo, finchè un bel giorno non vedo su youtube un video di uno che faceva wingfoil. Impallinato completamente, scopro che il miglior modo per iniziare è proprio con un sup voluminoso. Il giorno dopo ho comprato su internet la Naish s25 :yahoo: Adesso non mi resta che aspettare la fine della stagione balneare così potrò fare i miei primi esperimenti davanti a casa, sfruttando l’intera spiaggia per le numerose “walk of shame” che lo scarroccio inevitabilmente mi costringeranno a fare :yes:

      Buona giornata!

      #2561
      giovannipao
      Partecipante

        Ciao Alberto e benvenuto. Le camminate della vergogna sono un classico. Senza foil si scarroccia ma è sempre meglio fare le prime uscite su una tavola da sup normale. Fra l’altro anche un gonfiabile va benissimo. Beh cosa dire?? Auguroni per la tua nuova avventura. Io ho cominciato da poco e sono totalmente focalizzato sul wing. Difatti quando posso esco anche con il long  terra. :wacko:

        Giovanni

         

        #2562
        Toni Olivieri
        Partecipante

          Anch’io mi sto per.. lanciare :yahoo: :yahoo: :yahoo:

          Toni

           

          #2563
          Markstf
          Amministratore del forum

            Ciao e benvenuto,

            come ti ha già risposto Giovanni, iniziare con una SUP board è essenziale e lo sarebbe anche, ammesso che si sia capaci ad andare sullo skate, impratichirsi a secco con un longboard skate. Non avendo esperienze nel kite e nel windsurf e nel foil in genere, ti dico solo che imparare sarà un pò più complicato ma ti garantisco che l’ebrezza di viaggiare su un autentico tappeto volante senza indossare un trapezio, e quindi in piena libertà ti ripagherà ampiamente di tutti gli sforzi e le … cadute.

            Ciao,

            Marco

             

            #2564
            Markwing
            Partecipante

              Benvenuto Alberto. Alle primissime armi anch’io ma è così.. subdolamente divertente anche prendere legnate all’inizio!!! :wacko: :wacko:

              Marco

              #2565
              obitti
              Partecipante

                Ciao e benvenuto. Guarda che vendono anche delle pinne da mettere con un laccio sul sup per non scadere con il wing. Se trovo il link lo invio in giornata. Io ho superato quella fase e riesco a stare abbastanza sul piantone me ad evercele avute all’inizio…..

                Orlando

                #2588
                alberto
                Partecipante

                  Grazie a tutti! Essendoci praticamente una manciata di scuole che insegnano il Wingfoil deduco che quasi tutti voi vi stiate cimentando da autodidatta, il che rende questo forum davvero molto prezioso per condividere impressioni e miglioramenti :good: Tornando al discorso del sup, ho visto anche io quell’articolo con due pinne e un laccio, ma pensavo, se metto una seconda deriva al centro della tavola , dovrei riuscire a garantirmi meno scarroccio secondo voi?

                   

                  Alberto

                  #2590
                  giovannipao
                  Partecipante

                    Ciao. Beh io sono autodidatta e naturalmente il sito e i video che ho trovato su YouTube sono molto utili per imparare. Per lo scarroccio una deriva centrale può effettivamente essere migliore anche delle due pinnette col laccio.

                    Giovanni

                     

                    #2591
                    Markwing
                    Partecipante

                      Autodidattissimo anch’io!! :yes: Il foil in genere è complicato ma basta avere pazienza e magari farsi assistere da qualche amico che già pratica il kite foil o il wind foil e surdiarsi per bene tutti i video e tutorial sul web.

                      Marco

                      #2592
                      alberto
                      Partecipante

                        Si, ci sono tanti video, anche di persone che provano per la prima volta a volare. E quando ci riescono il loro entusiasmo è contagioso. Un’ottima spinta per sta cominciando  :yes: Adesso mi occuperò di modificare il mio sup, poi quando chiuderanno gli ombrelloni ci aggiorniamo su un altro topic, più specifico!! :mail:

                        Alberto

                        #2593
                        Markstf
                        Amministratore del forum

                          Ciao Alberto,

                          anch’io sono autodidatta ma ho avuto il vantaggio di praticare già il SUP ed il Kite Foiling, oltre che il Windsurfing ed altri sport acquatici. In pratica avevo già tutti i pezzi del mosaico a disposizione e non ho fatto altro che metterli insieme nel modo giusto. Ritengo che comunque il Wing sia la variante più difficile del Foiling dopo il SUP. Non lo dico ovviamente per scoraggiarti in quanto chiunque può imparare.

                          Ciao,

                          Marco

                           

                          #2595
                          alberto
                          Partecipante

                            Beato te Marco che sai già fare tutte queste cose! :good: Sarà una bella sfida, al momento l’unico skill che ho è un discreto equilibrio sul sup anche in condizioni di mare parecchio agitato. Sarà poco ma è qualcosa. Stavo anche pensando di munirmi di una balance board per allenare a secco l’equilibrio, ho letto che è molto utile, specialmente quando non si ha la possibilità di sbattere le ginocchia sulla tavola in mare ?

                            Alberto

                            #2598
                            Markstf
                            Amministratore del forum

                              Ciao Alberto,

                              guarda, io posso dirti che impiegare il wing con un longboard o surf skate (tipo Carver) è di gran lunga il miglior allenamento a terra che puoi adottare. Ovviamente ciò non esclude il balance board ma, lo ripeto, spendere a terra le prime session con uno skateboard consente di accelerare moltissimo la fase di apprendimento. Fra l’altro è molto, molto divertente!

                              Ciao,

                              Marco

                               

                              #3148
                              Crist66
                              Partecipante

                                Salve a tutti sono Cristiano di Roma sono appena approdato su questo giornale anche se vi seguo da questa estate, alla ricerca di dritte e consigli su cosa conviene acquistare…
                                In agosto io è un amico abbiamo preso un ala rrd 6m solo per curiosità, considerate che facciamo windsurf e windfoil. Dopo un paio d’ore passate a surfare le onde con un sup da onda per il troppo divertimento siamo passati ad una pocket rocket con foil ksh sempre rrd…
                                Nonostante scarsi risultati visto che siamo pesanti ed il nostro spot tende ad essere molto rafficato.
                                Da quel momento non ho più toccato il windsurf :bye:

                                #3150
                                Administrator
                                Amministratore del forum

                                  Ciao Cristiano,

                                  Quella che ci racconti è una esperienza che tutti noi dello staff abbiamo già fatto. Io e tutti i miei collaboratori abbiamo decadi di pratica nel Windsurfing, Kiteboarding, Stand Up Paddling e, recentemente, Kite e SUP foiling. Una volta fatti i primi bordi con un combo da Wing Foiling, la sensazione è così unica da creare anche più dipendenza di tutti gli sport appena menzionati. Io credo che la si possa riassumere nel fatto che il Wing Foiling ne rappresenta una sintesi perfetta e siamo solo agli inizi. Lo sport è giovane e stiamo giusto esplorandone le notevoli potenzialità, ancha a livello agonistico. Io so solo che ora come ora sto uscendo quasi esclusivamente con le attrezzature da Wing Foiling. Esco col windsurf solo in condizioni di onda dai 2 m in su e con le attrezzature da Kite Foiling con vento leggero, diciamo 7/8 Nodi di media, quando con un combo Wingfoil 6m più foil con ala anteriore da 180 cm2 fatico un pò. E non parlo del downwind e del wave Wing Foiling che ho iniziato a praticare a Maui due anni fa per poi divertirmi anche negli spot mediterranei … OK, vado a ruota. Fra l’altro, stiamo organizzando dei corsi personalizzati, sia base che avanzati per la primavera a Foce Verde (Lido di Latina) e per questo stiamo per aprire una sezione del sito. Copriremo tutte le transizioni e naturalmente manovre freestyle nei corsi avanzati (air 360 ecc.).

                                  Grazie per aver condiviso con noi il tuo entusiasmo! :good:

                                  Ciao,

                                  Marco

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.