Prima attrezzatura

Home Forum VARIE Discussioni generali Prima attrezzatura

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2409
    bebo
    Partecipante

      Spero a breve di acquistare la prima attrezzatura da wing e ho alcune domande…andrò su Gong Flint 5.8 110 lt – Gong Allvator mast 80 Alu …..ho poi molti dubbi su Ala anteriore se prendere una Rise xl/xxl o una Pro xl/xxl ??? Stab 45

      Ala penso Ozone wasp dubbio se 5 o 6 mt ???

      io peso 73 kg , da alcuni anni pratico Hydrofoil con tavola 107 strapless , imparerò al lago con venti in estate molto leggeri, l’obbiettivo è uscire poi al mare e cercare di “surfare” il movimento ondoso al largo.

      tutti i consigli sono bene accetti , grazie

      #2412
      Markstf
      Amministratore del forum

        Ciao Bebo,

        per prima cosa, essendo già un hydrofoiler esperto posso garantirti che non avrai problemi ad apprendere velocemente il Wing Foiling. Rispomdo ora ai tuoi quesiti partendo dalla misura del wing.

        E’ ovvio che per venti leggeri l’Ozone WASP 6 rappresenta una scelta eccellente. Fra l’altro ho avuto modo di provarlo recentemente (ho il 4 nel mio quiver) e ti assicuro che è piuttosto leggero e manovrabile, se pensi che il wingspan del 6, appunto, è pari a quello dell’F-One Swing 4.2.

        Per quanto riguarda il foil, io ti consiglio spassionatamente il Gong Allwator Clear Pro XL con mast da 1 m, che stiamo testando da tempo. E’ molto leggero, stabile e il mast da 1 m rappresenta un enorme valore aggiunto con chop e/o onda pronunciati. Ovviamente con  vento forte necessita di un wing più piccolo ma non smetterò mai di sottolineare che il Wing Foiling è lo sport acquatico a trazione eolica che meno teme la soprainvelatura, anzi. Io scarterei l’ipotesi di acquitare il mast in alluminio. E’ più economico, certo, ma in termini di prestazioni non è paragonabile al full carbon.

        Infine, per quanto riguarda la tavola, potresti anche scendere di misura e volume, cosa che sono sicuro vorrai fare dopo un paio di settimane di pratica del Wing Foiling. Una Lemon Pro 4’10” rappresenta, a mio avviso, una scelta migliore per il tuo peso ed esperienza foilistica, se mi consenti il termine.

        Ciao,

        Marco

         

         

        #2413
        bebo
        Partecipante

          grazie per i consigli :good:

           

          #2416
          bebo
          Partecipante

            a proposito di attrezzatura , sicuramente in carbonio è meglio ma non mi piace molto l’idea di avere 1 mt di mast….non capisco perché gong non faccia anche un 75 o 83/85 in carbonio.

            se arrivassi a prendere tutto in carbonio allora forse sarebbe meglio il go-foil o no ? avrei l’attacco con 2 viti , il mast da 75 con ala anteriore M200 ( certo che i prezzi di go-foil sulle parti singole sono veramente alti….un’ala anteriore € 900,00 )

            #2418
            Markstf
            Amministratore del forum

              Ciao Bebo,

              per me il mast da 1 m è un enorme valore aggiunto, soprattuto fra le onde ed il chop pronunciato. Lo dimostra il fatto che GoFoil adesso propone anche un mast da 90/95 (con adattatore) cm. Il GoFoil 29.5” rimane comunque una eccellente scelta, soprattutto quando accoppiato ai foil della serie GL.

              Ciao,

              Marco

               

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.