Gong Hipe. Una linea di gonfiabili dedicati al Wing/SUP Foil

Gong Hipe. Una linea di gonfiabili dedicati al Wing/SUP Foil

Gong Galaxy presenta Hipe, una nuova linea di foil board gonfiabili rivoluzionarie.

Premessa

Tavole gonfiabili che possono essere impiegate per il SUP ed il Wing foil sono già in commercio, come ad esempio quelle prodotte da Manta Foils o dalla stessa F-One. Tuttavia esse non hanno guadagnato molta popolarità fra i praticanti delle due suddette discipline. Sì, a livello logistico l’idea di disporre di una tavola gonfiabile è allettante ma se poi ciò comporta un notevole degrado di prestazioni in acqua ecco che allora la convenienza di impiegare questo tipo di tavole viene a mancare.

Gong Hipe

Per le sue foil board gonfiabili Gong non ha seguito certo un approccio conservativo. L’idea era quella di non accettare troppi compromessi sul piano prestazionale e quindi progettare una linea di tavole che rappresentasse il meglio dei due mondi, rigide e gonfiabili. Non scendiamo troppo nei dettagli in questo articolo.

Ci limitiamo a sottolineare che le tavole Hipe sono caratterizzate da un interessante, ovviamente brevettato, sistema di connessione del foil. In pratica, si tratta di una piastra in carbonio con le due rotaie US box che viene innestata sulla tavola e poi parzialmente coperta da un altro layer di plastica.

Riguardo alle misure delle varie tavole, a parte quella del video promo che vi proponiamo in basso (5’3’’X27 9/15’’X5’’@110 L), al momento sappiamo che quella più piccola avrà un volume di 40 L mentre la più grande di 200 L.

Ovviamente vi proporremo un approfondimento su questa linea di tavole non appena il produttore rilascerà le informazioni definitive su di esse.

Gong Hipe

Pics, video @ Gong Galaxy

Lascia un commento