Gong Wing

Gong Wing

Dopo Naish e Duotone è Gong a rendere disponibili ali destinate al Wingsurfing, le Gong Wing.

Misure

Le Gong Wing sono prodotte in tre misure: 3, 5 e 7 m2.

E’ interessante notare che la taglia da 7 m2, di fatto l’ala più grande prodotta da qualsiasi brand al momento, risulta già esaurita e per averla bisognerà dunque attendere il prossimo batch di produzione.

Gong Wing 7
Gong Wing 7

Il progetto

In termini progettuali le Gong Wing ricalcano lo schema progettuale seguito da Naish con il suo Wing-Surfer. Una differenza piuttosto evidente è l’aspetto dell’ala, sicuramente più basso di quello del Wing-Surfer.

Gong Wing
Gong Wing

Come in quest’ultimo caso, sono presenti delle maniglie lungo il bladder centrale ma non delle cinture di velcro atte ad asicurare eventualmente una pagaia scomponibile. Anche sulla leading edge vi sono maniglie, tre, per facilitare la presa al rider durante le transizioni. Il bladder centrale ha un diametro generoso allo scopo di mantenere una soddisfacente rigidità strutturale.

Il profilo dell’ala è diedrale e studiato per scaricare la potenza in eccesso. Il sistema di gonfiaggio è one-pump tramite una grossa valvola presente sulla leading edge.

A titolo di esempio, il produttore raccomanda la misura intermedia, quella da 5m2, per un range di vento che va da 14 a 25 Nodi per i rider leggeri (sotto i 65 Kg), 15 – 20 nodi per quelli di peso medio (65 – 85 Kg) e 18 – 35 nodi per i pesanti. Questo per un uso orientato al Wingfoiling, ovviamente, dato che con una tavola tradizionale tutti possono impiegarw l’ala già con appena 3 nodi di vento.

Di seguito il teaser delle ali Gong

Gong Wing Teaser

Disponibilità e prezzi

Le Gong Wing possono essere pre-ordinate sul sito Gong, con tempi di consegna che partono dal 15 luglio. I prezzi per le ali da 3, 5 e 7m2 sono rispettivamente di 399, 499 e 599 € e quindi sensibilmente più bassi di quelli dei prodotti analoghi dei competitor. Come ricordato in precedenza, la misura da 7m2 risulta non disponibile.

Per ordini/maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Gong all’indirizzo https://gongsupshop.com/epages/box1707.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/box1707/Products/GON0WING

Immagini e video © Gong

Un pensiero su “Gong Wing

Lascia un commento