VAYU, un nuovo brand, un wing rivoluzionario

VAYU, un nuovo brand, un wing rivoluzionario

Il mercato del Wingfoiling continua ad essere in pieno fermento e nuovi competitor vi stanno entrando con cadenza ormai mensile. E’ la volta di VAYU, che sta per introdurre un wing per certi versi rivoluzionario.

Non parliamo in termini di outline, molto simile a quello dei nuovi F-One Strike, ma del VAYU Bridge-Boom™, caratteristica non a caso brevettata dal produttore.  In sostanza, si tratta di un boma foldable, cioè che è sempre connesso al bladder centrale e che viene piegato insieme all’ala quando si ripone nella sacca per posizionarsi automaticamente in fase di goinfiaggio. Si tratta di una soluzione del tutto innovativa e siamo davvero curiosi di verificarne la funzionalità.

VAYU Bridge-Boom™
VAYU Bridge-Boom™

Come dicevamo, per quanto riguarda la forma dell’ala essa è molto simile a quella degli F-One, particolarmente del nuovo Strike ma con un profilo frontale evidentemente più piatto e non moderatamente diedrale come quello dello Strike stesso. Stando al progettista, Bill Hansen, questi nuovi wing sono caratterizzati da un ampio wind range e notevole bilanciamento.

VAYU Wing
VAYU Wing

Le similitudini con i wing prodotti da F-One non si fermano alla forma ma riguardano anche i materiali ed i colori ed è evidente che i VAYU wing sono prodotti dalla stessa factory che produce i primi.

Al momento non disponiamo di informazioni aggiuntive e quindi attendiamo il lancio ufficiale di questo interessante wing per proporvele. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire il canale Instagram di VAYU al seguente indirizzo:

https://www.instagram.com/vayu.world/


Lascia un commento