Wingsurfmag WingWeek #13

Wingsurfmag WingWeek #13

Siamo arrivati alla tredicesima entry della nostra rubrica WingWeek, in cui vi proponiamo le news più interessanti della settimana. Benvenuti a WingWeek #13.

I video della settimana

I primi due video riguardano, rispettivamente, le ali e le tavole+foil F-ONE. Il tutto mentre stiamo testando a Maui il Wing del produttore francese.

F-ONE Swing
F-ONE Rocket Wing

Il terzo video vede invece il SUP Racer/Surfer professionista del Team Fanatic Tom Auber con il Duotone Foil Wing.

Tom Auber

Materiali

Settimana molto interessante sul piano dei materiali. Alcuni produttori, infatti, hanno presentato i loro prodotti. E’ il caso di HotSails Maui con un wing attualmente disponibile nella sola taglia da 3 m2.

A parte la disposizione delle finestre come ferzi paralleli rispetto al bladder centrale l’ala presenta una soluzione ibrida boma/maniglie. In pratica si tratta di due tubi di carbonio, chiamati micro bars dal progettista, che dovrebbero essere in grado di offrire i vantaggi di un boma non a discapito però del peso.

Se Hotsails Maui sta entrando timidamente, sia pure con una proposta molto interessante, sul mercato delle attrezzature destinate al wingfoiling, non altrettanto può dirsi per Korvenn SUP. Il produttore francese crede molto nelle potenzialità di questo nuovo sport acquatico e, dopo F-ONE, è il primo a produrre tavole progettate in modo specifico per tale disciplina, non a caso denominate Wing Glider. Le taglie disponibili sono 5’4’’X 25 ½’’  @ 74 L e 5’6’’X 26 ½’’ 85 L. Entrambe le tavole, realizzate in Bamboo, sono offerte al prezzo (piuttosto competitivo) di 750 €. Non solo, Korvenn ha anche presentato il suo wing , che sarà presto disponibile nelle musire da 4 e 5 m2 al prezzo, rispettivamente, di 499 e 549 €. Anche in questo caso sono presenti delle finestre di PVC.

Korvenn Wing Glider
Korvenn Wing Glider
Korvenn Wing
Korvenn Wing

Nel frattempo …

Come premesso, ci troviamo a Maui per il test di alcuni materiali ma purtroppo gli Alisei hanno subito un calo dal nostro arrivo che ci ha consentito di effettuare una sola session con condizioni marginali.

Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)