Wingsurfmag WingWeek #23

Wingsurfmag WingWeek #23

Ventitreesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale: benvenuti a WingWeek #23!

I video della settimana

Il primo video della settimana è di natura tecnica e ci introduce un tutorial, curato da Gunnar Biniasch, relativo alla transizione Wingfoil 360. Gunnar sta nella fattispecie impiegando un Ozone WASP 5, misura, insieme al 3 e al 6, da poco disponibile.

Wingfoil 360

Secondo video per due dei primi wingfoiler ad essere usciti nello spot di La Ventana (il nome è tutto un programma), Bahia (Messico).

Wingfoiling a La Ventana (Messico)

L’ultimo video della settimana è quello che a nostro avviso illustra in modo impeccabile la tecnica di waterstart su una tavola di scarso volume.

Tecnica di partenza dall’acqua

Materiali

Per quanto riguarda i materiali, finalmente Gong si appresta a lanciare i Foil Allwator PRO in pre-preg full carbon. Gli Allwator in alluminio sono infatti caratterizzati da un peso eccessivo (superiore in genere a 4,5 Kg) se paragonati a foil prodotti da GoFoil, Moses, MFC, Axxis ecc. Il video in basso ci fornisce un preview dei nuovi Allwator PRO. Ignoriamo al momento i prezzi ma c’è da giurare che saranno comunque piuttosto competitivi.

Gong Allwator PRO

Nel Frattempo …

Finalmente una giornata di vento moderato nel Tirreno Centrale, cosa che ci ha consentito di uscire con ali intorno ai 4 m2. Come ad esempio l’F-ONE Swing 4.2 che, una volta di più, ha confermato tutte le sue doti che non a caso ne fanno uno dei wing di maggior successo. Continuiamo in particolare ad apprezzarne l’erogazione molto progressiva della potenza, non certo indifferente, e soprattutto la sua estrema leggerezza. Davvero un’ala riuscitissima di cui vi proporremo un review completo. Di questa e della recente session spesa con il Gong Wing 7 vi parleremo in un apposito articolo nel nostro nostro blog. Con questa notizia chiudiamo WingWeek #23! Stay tuned on wingsurfmag.it!

F-ONE Swing

Lascia un commento