Ala Moses Onda per wing surf su Gong

Home Forum VARIE Discussioni generali Ala Moses Onda per wing surf su Gong

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #573
    giovannipao
    Partecipante

      Ciao ragazzi e complimenti per il sito!! Sono un ahimè vecchio windsurfista, kitesurfista e appassionato di sup. Da due anni ho iniziato col kite foil e stavo considerando l’acquisto di una tavola sup foil. Poi è venuto fuori il wing surf e allora l’idea mi intriga ancora di più. Vi volevo chiedere se per voi un Moses Onda 633 che uso con poco vento quando esco in kite foil va bene anche per il wing surf o mi devo comprare un’ala foil più grossa. Avevo pensato di comprarmi una tavola sup foil Gong Zuma 6,6 e l’ala da 5 metri Gong (anche se è già sold out come la 7) e risparmiare qualcosa sul foil. Che ne dite? Posso iniziare con queste attrezzature?

      Giovanni

      #581
      Markstf
      Amministratore del forum

        Di nuovo ciao Giovanni,

        mi scuso se sarò telegrafico ma il lavoro da fare sul sito è ancora molto. Personalmente adoro il Moses Onda per il freeride kite foiling (lo uso con una Moses T38) e, per risponderti, sicuramente può andar bene anche per il Wingsurfing. Dovresti però assicurarti che la doppia rotaia Gong sia della misura corretta per il plate Moses. In teoria è standard ma è bene assicurarsene. Avere un’ala di maggiore superficie rispetto al Moses Onda sarebbe per me preferibile. Personalmente ho un combo GoFoil Kai/Iwa con mast da 65 cm. Se il Kai è simile come superficie all’Onda, l’Iwa è enorme e sicuramente può aiutare moltissimo anche sul piano della stabilità oltre che di takeoff anticipato. Non che l’Onda sia poco stabile, ovviamente. Quindi per riassumere: puoi iniziare con l’Onda e la tavola Gong (a me piace moltissimo lo Zuma 6’3”) ma se vuoi renderti la vita più facile avresti bisogno di un’ala più grossa del Moses Onda 633.

        Ciao,

        Marco

         

        #582
        giovannipao
        Partecipante

          Grazie mille per la risposta!! Penso che intanto mi compro la tavola poi per l’ala se mi capita qualcosa intorno ai 5 metri prima che torna disponibile me la compro.

          Giovanni

          #612
          Markwing
          Partecipante

            Anch’io sto monitorando la disponibilità del Gong Wing 5 e anche del 7. Purtroppo è possibile ordinare solo il 3. :cry: :cry: :cry:

            Marco

            #877
            Anonimo

              A proposito di Gong… ha dei prezzi davvero concorrenziali rispetto a tutti gli altri.

              Ma il loro foil è un buon acquisto? Intendo ALLVATOR 65XL. Anche le tavole mi sembrano interessanti, prendere uno Zuma 6’9 per imparare è troppo azzardato? In alternativa il GONG 8’3? tutti gli altri costano davvero una fucilata.

              Grazie,

              M.

              #878
              Markstf
              Amministratore del forum

                Ciao Matteo,

                il rapporto prezzo/qualità dei foil e delle tavole Gong è obiettivamente molto buono. Tieni però presente che il peso dell’Allvator 65XL è piuttosto elevato, quasi 5 Kg mentre un combo foil in full carbon, come ad esempio un GoFoil Maliko200, pesa meno della metà ed i Kg in meno si sentono, in senso positivo, ovviamente.  Comunque lo Auma 6’9” per iniziare va benone!

                Ciao,

                Marco

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.