Consiglio attrezzature

Home Forum VARIE Discussioni generali Consiglio attrezzature

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3564
    Giancarlo Dotti
    Partecipante

      Ciao a tutti. Mi sono appena presentato e passo a qualche domanda pratica. Attualmente sto usando due wing Gong Pulse 5 e 6 e sto considerando l’ipotesi di venderli e comprarmi tre wing di nuova generazione (voglio aggiungere un 4 per più vento) più leggeri dei Gong. Vorrei anche cambiare tavola e qui per i miei 85 kg vorrei scendere a qualcosa intorno ai 90 L di volume dai 112 della Naish Hover che sto usando. Anche sul foil vorrei fare un investimento. Mi terrei il Naish da 2450 ad uno più piccolo intorno ai 1800-2000.  Ho messo tanta carne al fuoco e abuserò quindi della pazienza di chi mi risponderà.

      Un saluto.

      Giancarlo

       

      #3566
      Markstf
      Amministratore del forum

        Di nuovo ciao,

        allora, andiamo per ordine. I Gong Pulse, almeno io modelli dello scorso anno, sono pesantucci ma, se vuoi rimanere su quell’ordine di prezzo, tutti i nuovi wing Gong sono stati alleggeriti. In alternativa, i wing Takoon sono un’ottima scelta. Chi li ha ne parla molto bene e costano anche meno dei Gong. Riguardo alla tavola, la stessa Gong ne produce per tutti i gusti e potresti tranquillamente scendere ad una da 85 L, come l’ottima Lemon Pro 4’10”. Le Lemon sono tavole piuttosto leggere e performanti. Infine, venendo al foil, se hai un budget che te lo permette, ti raccomanderei senza esitazioni il GoFoil GL180 e il Moses W1100. Quest’ultimo sarebbe un pò più vicino a quello di cui già disponi come superficie ma va benissimo e può anche essere portato con vento forte senza che vi siano troppi problemi di overfoil. Altrimenti potresti andare sul Moses W950 ma con 1600 cm2 di superficie dovresti comunque acquistare un foil di 2000 cm2.  Non ho provato i nuovi Gong della serie veloce ma i feedback su di essi sono piuttosto buoni e penso che il modello XL potrebbe fare al caso tuo. ATTENTO: la dimensione dell’ala anteriore non dice tutto di un foil. il suo outline e profilo possono rendere foil di dimensioni simili del tutto diversi come velocità, stabilità, overfoil ecc. Spero di esserti stato di aiuto.

        Ciao,

        Marco

        #3567
        Giancarlo Dotti
        Partecipante

          Grazie mille Marco. Avevo pensato alla Lemon Pro 4’10 ma pensavo che fosse un pò troppo estrema e quindi non volevo fare il passo più lungo della gamba. Mi sembra che voi la Lemon 4’8 l’avete provata. Ti chiedo la cortesia quindi di darmi una idea dei rapporti peso/volume. Grazie!

          Un saluto.

          Giancarlo

           

          #3569
          giovannipao
          Partecipante

            Lemon molto buone ma un pò delicate.

            #3570
            Markstf
            Amministratore del forum

              Ciao,

              intanto una piccola nota per Giovanni. Non è che le Lemon siano delicate. E’ il finish ad esserlo, cioè la verniciatura. Sono tavole full carbon e quindi sono piuttosto resistenti. Per rispondere a Giancarlo, personalmente peso 65 Kg e non ho avuto alcun problema di stabilità o di galleggiamento con la Lemon Pro 4’8”. Un mio collaboratore pesa 77 Kg e, sebbene già esperto, riesce ad effettuare addirittura la partenza in ginocchio con vento moderato. Si tratta quindi di tavole molto più stabili e galeggianti di quanto no dicano i dati tecnici.

              Ciao,

              Marco

              #3572
              Giancarlo Dotti
              Partecipante

                Grazie Marco. Quindi penso che comprerò la 4’10”. Male che va l’alterno alla Naish fino a quando non riesco ad abituarmici per benino.

                Un saluto.

                Giancarlo

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.