Fusoliera da 90 cm

Home Forum VARIE Discussioni generali Fusoliera da 90 cm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2859
    tramontana
    Partecipante

      Ciao ,

      Dopo un paio di uscite in Wing con la tavola da windfoil, per fare il grande salto  ho acquistato una tavola wingboard dedicata  da 110 lt .

      Sono 90 kg e spero che non  sia troppo piccola .

      Posso usare la fusoliera da 90 cm in Wing foil ?

      Eventualmente quali vantaggi e svantaggi avrei  rispetto ad una fusoliera da 70 cm?

      Un piantone in carbonio quali vantaggi ha rispetto ad un piantone in alluminio ?

      Ti ringrazio

       

      Luca

      #2861
      Markstf
      Amministratore del forum

        Buongiorno Luca,

        la risposta è assolutamente sì in entrambi i casi. Partendo dalla tavola, il litraggio è perfetto per il tuo peso. Ovviamente, puoi stare certo che se nei prossimi mesi riuscirai a mettere insieme un buon numero di uscite, avvertirai la necessità di passare ad una tavola più piccola, anche di 10 L in meno rispetto al tuo peso. Per quanto riguarda il mast, una misura che va da 80 cm ad 1 m è perfetta. Io ed i miei collaboratori in genere usiamo mast da 82, 85 cm ma io personalmente uso spesso anche due mast da 91 cm e da 1 m, soprattutto per il freeride e quando c’è molto chop. Rispetto ad un mast più corto, uno da 90 cm presenta il solo svantaggio di una minore manovrabilità ma è quasi insignificante rispetto ai tanti vantaggi, primo fra tutti quello di limitare l’overfoil in condizioni di vento più forte e con onda e forte increspatura. NON acquistare un mast in alluminio ma punta ad un buon combo foil in carbonio. Anche i Gong della serie Allwator Pro e Veloce sono buoni ma se vuoi il massimo punta su Moses, GoFoil, Armstrong e AXXIS. In alternativa, F-One e Fanatic, più alcuni brand “cult” francesi (Alpine, Horue, Tarooa ecc.) producono eccellenti foil e tavole.

        Ciao,

        Marco

        #2863
        tramontana
        Partecipante

          Ti ringrazio per la risposta .. mentre per la fusoliera?   posso usare quella del windfoil da 90 cm

          #3075
          tramontana
          Partecipante

            Abbiamo testato un foil della Moses da windfoil , con fusoliera  da 90 cm  e ala 1100.

            Sulla tavola da Wing ho fatto montare un attacco tuttle .

            Si naviga benissimo

            Molto stabile ..

            Provata Anche  da chi naviga normalmente con fusoliera da 70 cm,

            Non ha sentito differenza in negativo ..anzi solo maggior stabilità ..

            Ciao Luca

             

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.