Prima tavola

Home Forum VARIE Discussioni generali Prima tavola

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2639
    tramontana
    Partecipante

      Ciao

      Ho visto che stanno producendo tavole dedicate al Wing, sono molto corte e voluminose … Una 6″ ha tranquillamente 130 LT.

      Volevo chiedere se effettivamente si ha un vantaggio nell’ usare una tavola dedicata piuttosto che una adattata come un supfoil?

      ne avrebbe  un vantaggio anche un principiante nell apprendimento ?

      #2640
      Markstf
      Amministratore del forum

        Ciao,

        le tavole progettate espressamente per la pratica del Wing Foiling sono ormai da preferire rispetto a quelle nate per il SUP Foiling. Esse sono altrettanto stabili, hanno una maggiore accelerazione in quanto nel SUP Foiling un’onda assicura da subito una notevole spinta mentre un wing eroga la potenza in modo più graduale e quindi, oltre al foil, anche la tavola deve essere dotata di maggiore spunto. Inoltre, si tratta in genere di shape più compatti. Per me non ci sono dubbi: anche un principiante dovrebbe acquistare da subito una tavola del genere, ovviamente di dimensioni opportune in rapporto al peso del wing foiler. Fra l’altro, molti shaper italiani si stanno attrezzando e sono ormai in grado di produrre tavole da wing di altissima qualità e dalle prestazioni elevatissime, come le tavole Loose che sto usando adesso. Un custom costa un pelino in più delle migliori tavole di serie ma, a parte il fatto che può essere ordinato con la taglia ideale, è imbattibile sul piano prestazionale.

        Ciao,

        Marco

         

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.