Scelta prima tavola per principiante

Home Forum VARIE Nuovi iscritti Scelta prima tavola per principiante

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4707
    Gimbo
    Partecipante

      Ciao a tutti! Dopo 16 anni di kitesurf mi sono innamorato del wing e ora ho da sciogliere il nodo relativo all’acquisto della prima tavola. Peso 82-84 kg, per 182 cm. Mentre maneggio l’ala senza problemi, sto imparando l’equilibrio su questo tipo di tavole flottanti – ho sperimentato il wing con i tavoloni di windsurf, con misura più poiccola 120 L – che sono molto diverse dalle twin tip che uso col kite.
      Leggo molto di Gong, e mi piaceva la Zuma da 120 litri, qualcuno avrebbe dei consigli? Anche su altre tavole. Sono attirato anche dal SUP foil, ma non ho mai provato nè ho esperienza di SUP. Acquisterei una tavola con cui imparare il wing in modo sereno perfezionando la tecnica, quindi contenendo il costo entro limiti ragionevoli.
      Che foil scegliere poi?
      Grazie mille!! Buon vento,

      #4709
      Markstf
      Amministratore del forum

        Ciao,

        La Zuma da 120 L rappresenta una buona scelta per il tuo peso. Dato che hai anche maturato una buona esperienza nel kitesurfing e hai già provato il wing su una tavola tradizionale da windsurfing, potresti anche scendere di volume e optare per il Lemon Pro FSP 5’0”. Altra soluzione è il gonfiabile Hipe 5’3”, soprattutto se hai problemi di trasporto della tavola. Per quanto riguarda il foil, io ti consiglio il GONG Allavator V2 Curve Alu Carbon XL. Ci sono altri brand economici e qualititativi, come Takuma, ma io andrei comunque su Gong.

        Ciao,

        Marco

         

         

        #5597
        Mario
        Partecipante

          buongiorno a tutti dalla Toscana e da un vecchio (assai) praticante-in cifre WS dall’83 al 2001 e poi solo kite; mi accodo alla richiesta di consigli per iniziare ilWing: prima cosa, ho qc  problemino al ginocchio che mi provoca dolori se mi siedo sui talloni, può essere impedente nella fase “pre-in piedi? secondo, il mio homespot ha nell’ 80% dei casi 8/12 kn in condizioni on, 10/18  se off, infine libecciate con mare lavatrice; considerando che sono 180 x 78, ho preso la front Moses 1100 perchè posso montarla sul mio combo onda 633 e ho opzionato una custom da 110 L; come vela mi sarei orientato su una 6 m2 ma mi consigliano “fortemente” la strike v2 5 di quest’anno; altre opzioni di negozio-tutte 2021, la swing 5.5 o le RRD  evo 5.5 o international 6; ci sarebbero poi le takoon nuove che costano come le strike demo; siamo in autunno e non so se vale la pena iniziare. Ergo? grazie in anticipo e buon vento a tutti

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.