Scelta prima tavola per principiante

Home Forum VARIE Nuovi iscritti Scelta prima tavola per principiante

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4707
    Gimbo
    Partecipante

    Ciao a tutti! Dopo 16 anni di kitesurf mi sono innamorato del wing e ora ho da sciogliere il nodo relativo all’acquisto della prima tavola. Peso 82-84 kg, per 182 cm. Mentre maneggio l’ala senza problemi, sto imparando l’equilibrio su questo tipo di tavole flottanti – ho sperimentato il wing con i tavoloni di windsurf, con misura più poiccola 120 L – che sono molto diverse dalle twin tip che uso col kite.
    Leggo molto di Gong, e mi piaceva la Zuma da 120 litri, qualcuno avrebbe dei consigli? Anche su altre tavole. Sono attirato anche dal SUP foil, ma non ho mai provato nè ho esperienza di SUP. Acquisterei una tavola con cui imparare il wing in modo sereno perfezionando la tecnica, quindi contenendo il costo entro limiti ragionevoli.
    Che foil scegliere poi?
    Grazie mille!! Buon vento,

    #4709
    Markstf
    Amministratore del forum

    Ciao,

    La Zuma da 120 L rappresenta una buona scelta per il tuo peso. Dato che hai anche maturato una buona esperienza nel kitesurfing e hai già provato il wing su una tavola tradizionale da windsurfing, potresti anche scendere di volume e optare per il Lemon Pro FSP 5’0”. Altra soluzione è il gonfiabile Hipe 5’3”, soprattutto se hai problemi di trasporto della tavola. Per quanto riguarda il foil, io ti consiglio il GONG Allavator V2 Curve Alu Carbon XL. Ci sono altri brand economici e qualititativi, come Takuma, ma io andrei comunque su Gong.

    Ciao,

    Marco

     

     

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.