Vayu presenta il VVing V2

Vayu presenta il VVing V2

Vayu lancia la seconda versione del VVing, ala innovativa che abbiamo avuto modo di testare e apprezzare lo scorso anno.

Con il VVING V2 Vayu va a migliorare un prodotto già molto valido in termini di potenza, responsività ed accelerazione.

Le prinicipali innovazioni, rispetto al modello precedente, includono:

  1. Una riduzione di peso non trascurabile;
  2. Profilo rifinito e migliore distribuzione della tensione;
  3. Bridge-Boom ottimizzato. I due boma sono ora disponibili anche in carbonio;
  4. Presenza di finestre per una migliore visibilità in spot affollati;
  5. Nuovi rinforzi e costruzione allo stato dell’arte.

Il Bridge-Boom

Anche il Vayu VVING V2, come la versione precedente, include quindi il Bridge-Boom che sfrutta uno strut centrale opportunamente sagomato per supportarlo. Il feeling diretto e la responsività/manovrabilità assicurate dal Bridge-Boom sono state doti apprezzatissime da parte dei rider di tutti i livelli, dai principianti ai pro rider. In questa seconda versione dell’ala, il Bridge-Boom ha subito piccoli cambiamenti, anche nel posizionamento dei due mini boma. Il risultato è quello di wing più stabile con vento leggero e più neutrale nel wave riding. Come anticipato, saranno disponibili mini boma in full carbon (disponibili da marzo) e anche nella versione in alluminio sono più leggeri.

Vayu Bridge-Boom
Vayu Bridge Boom

Shape ottimizzato

I progettisti VAYU hanno ridisegnato il wing, sia in termini di profilo, che di distribuzione della tensione della canopy, ora più rigida, rispetto alla quale anche la versione migliorata del bridge boom risulta funzionale. Diverso anche l’aspect ratio che ora rende l’ala più controllabile in tutte le condizioni, più maneggevole e migliore di bolina. Diverso anche il layout dei ferzi che lo rende più potente ma comunque performante anche in condizioni di sopra-invelatura.

Dice Taty Frans, due volte vice campione del mondo di freestyle windsurfing PWA:

I rider ameranno la precisione e il feeling diretto assicurati dal bridge-boom del Vayu VVing V2. Il team di progettazione Vayu ha lavorato su ogni minimo dettaglio per assicurare il massimo delle prestazioni e ciò viene percepito immediatamente. State però attenti: usare il VVing V2 può creare dipendenza.

Vayu VVing V2

Costruzione impeccabile

Oltre al miglioramento delle performance, altri obiettivi essenziali che i progettisti Vayu hanno raggiunto con questa nuova versione del VVing consistono in una maggiore durabilità e leggerezza. Ciò grazie all’impiego di nuovi materiali, uno strut centrale di diametro inferiore e mini boma più piccoli con attacchi sagomati. Sono anche presenti nuovi rinforzi che, combinati con materiali come il Dacron ed il double rip-stop, garantiscono una notevole durata e il mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Il nuovo Vayu VVing V2 sarà presto disponibile in tre schemi di colori (rosso/blu, giallo/blu e rosso/verde) nelle taglie 3.4, 4.4, 5.4, 6.4, 7.4

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore all’indirizzo vayu.world o inviare una email a hello@vayu.world

VAYU logo

Immagini, video © Vayu World

Lascia un commento