Armstrong presenta la sua ala da vento leggero A-WING XPS Lightwind
Anche il brand neozelandese introduce un’ala da vento leggero la A-WING XPS, non a caso dopo il lancio delle midlength board.
Il rapporto di aspetto è estremamente basso (l’apertura alare per le due taglie da 7 e 8 m2 è rispettivamente di 357,5 e 374,4 cm).
Ciò caratterizza questa nuova ala Armstrong è una soluzione innovativa, chiamata Power Batten (patent pending) della sua sezione posteriore. Infatti, in corrispondenza del bladder centrale è presente una stecca in carbonio, ovviamente rimuovibile, la cui funzione è quella di stabilizzare il bordo di uscita dell’ala e a migliorarne quindi l’aerodinamica e l’efficienza.
Il layout dei pannelli ricorda da vicino quello adottato negli A-WING XPS e le maniglie sono di fatto le stesse, eccellenti in carbonio ma rivestite di un materiale soffice, che equipaggiano questi ultimi.
Di seguito le specifiche tecniche con la nota che mancano ancora le informazioni sui pesi, dato comunque molto importante in assoluto ma particolarmente per quanto riguarda le ali da vento leggero.
7m2
Wind range: 7-15kts
Area: 7.0m2
Span: 357.5cm
Weight: TBC
Max PSI: 6
8m2
Wind range: 4-10kts
Area: 8.0m2
Span: 374.4cm
Weight: TBC
Max PSI: 6
Concludiamo questo preview con due video promo di questa interessante ala.
Immagini, video © Armstrong Foils