SlingShot SlingWing Classic V1. Prime impressioni

SlingShot SlingWing Classic V1. Prime impressioni

Come vi avevamo anticipato, abbiamo ricevuto un esemplare di una delle ali più interessanti presenti sul mercato: lo Slingshot SlingWing Classic V1.

Caratteristiche

Per le caratteristiche principali dello SlingShot SlingWing Classic V1 vi rimandiamo al nostro preview, pubblicato alcune settimane fa. Si tratta di un progetto piuttosto interessante e peculiare. Ricordiamo che l’ala è la sola ad essere dotata di un minuscolo bladder inserito lungo la sua trailing edge. Tale feature, definita dal produttore Reflex Inflatable Trailing Edge tende a minimizzare notevolmente il flattering del bordo posteriore dell’ala. Inoltre fornisce maggiore galleggiabilità alla struttura.

Qualità costruttiva

La qualità costruttiva dello SlingShot SlingWing Classic V1 è eccellente, sia a livello di materiali impiegati che di assemblaggio e cuciture. Fra l’altro sono presenti numerosi rinforzi sulla leading edge che ne fanno un wing usabile anche a terra, ad esempio con uno Skateboard. Insomma, una delle migliori ali, a livello costruttivo, presenti sul mercato.

Prime impressioni

Purtroppo l’attuale situazione meteo non ci ha consentito di provare l’ala ma le nostre prime impressioni a terra sono estremamente positive.

Quello che colpisce di questa proposta Slingshot è la stabilità e rigidità complessiva del profilo che, associata alla presenza di maniglie piuttosto rigide, rende l’ala estremamente diretta in fase di controllo.

Inoltre, l’alto aspetto dell’outline dovrebbe consentire prestazioni velocistiche e di bolina di tutto rispetto. Naturalmente siamo in attesa della prima session che potrà confermarci o meno queste nostre prime impressioni. Nel frattempo, vi proponiamo una gallery di questa interessantissima ala.

Il sito del Produttore è

https://www.slingshotsports.com/

Quello del Distributore italiano è consultabile al seguente indirizzo

http://slingshot-rideengine.it/

Immagini © Wingsurfmag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)