Wingsurfmag WingWeek #8

Wingsurfmag WingWeek #8

WingWeek #8 segna l’ottavo appuntamento con la nostra rubrica settimanale destinata a segnalare le news più interessanti di natura … alata!

I video della settimana

Il primo video lo dedichiamo invece alla nascente specialità del Freestyle Wingfoiling. Philippe Caneri, fondatore del brand transalpino Horue, è sicuramente l’atleta che sta, con le sue manovre, ridisegnando concettualmente ciò che si riteneva possibile fare con un combo Wing Surf. Dopo aver “importato” dal Windsurfing la classicissima manovra freestyle dell’Air Jibe o Vulcan, Philippe è il primo Wingfoiler ad aver tentato con successo una Flaka.

Philippe Caneri. Wingfoiling Flaka

Il secondo video, curato da Gong, ci ricorda che ci si può divertire con attrezzature Wingfoil anche su specchi d’acqua come piccoli laghi e fiumi, ovviamente facendo attenzione al fondale e verificando che non vi siano divieti di sorta per la pratica di sport acquatici.

Wing: Over the Flow

Una splendida gallery con Robby Naish

Non potevamo non dedicare, per usare il politichese, una sezione di WingWeek #8 a Robby Naish in azione nello spot di Lanes a Maui fra le onde di una delle prime mareggiate da Nord Ovest dell’anno. Gli scatti sono di Erik Aeder.

Materiali

La grossa novità riguarda la versione con steroidi (e finestre) del Gong Wing, di cui stiamo testando gli esemplari da 5 e 7 m2. In pratica, oltre all’aggiunta delle utilissime finestre di PVC (che a nostro avviso TUTTI i brand dovrebbero adottare), questo nuovo progetto comporta, secondo il produttore, un incremento del low end e quindi migliori prestazioni nel limite inferiore di vento. Sembra che tale versione, chiamata Gong Wing Plus, NON andrà a sostituire la prima versione di Gon Wing ma si affiancherà ad essa in quanto destinata al wingsurfer esperto. Di seguito il video promo del Gong Wing Plus.

Gong Wing Plus

Nel frattempo …

Al solito, chiudiamo questo nuovo post nella rubrica di WingWeek con un aggiornamento sulle nostre attività. Abbiamo ricevuto lo Slingshot Sling Wing Classic V1, di cui vi abbiamo proposto il preview a suo tempo. Naturalmente pubblicheremo presto un articolo con alcune foto dell’ala e, speriamo, le nostre prime impressioni. Siamo quindi arrivati alla fine di WingWeek #8, stay tuned su www.wingsurfmag.it.

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento