Wingsurfmag WingWeek #33

Wingsurfmag WingWeek #33

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale WingWeek in cui vi proponiamo le novità del mondo del wingfoil di più interessanti della settimana. Benvenuti a WingWeek #33!

I video della settimana

Il primo video della settimana vede Alan Cadiz, Ken Winner, Alan Cadiz e Bobo Gallagher impegnati a Maui nel tratto di mare che separa il piccolo golfo di Maliko dal porto di Kahului, cioè uno dei percorsi downwind più famosi del mondo.

Rimaniamo alle Hawaii, ma ci spostiamo all’isola di Oahu, per un altro video molto interessante in cui viene esaminata la tematica degli incidenti che possono accadere durante la pratica del Wing Foiling.

Il terzo video, curato da Horue, è al tempo stesso divertente e, per certi versi, drammatico e ci fa una “carrellata” di wipeout di natura foilistica. Il Wing Foiling è naturalmente incluso nella compilation.   

Materiali

Poche novità questa settimana per quanto riguarda i materiali. La più ghiotta è rappresentata dalla introduzione, da parte di GoFoil, della nuova serie P di ali ad altissimo aspetto. P sta infatti, per Pumping, e quindi si tratta di foil estremamente efficienti in grado quindi di massimizzare l’efficienza del legs pumping, e presumiamo, la potenza di un wing. La serie P si affianca alla popolarissima serie G, dove in questo caso G sta per Glide (planare).

GoFoil P180
GoFoil P180

Infine, lasciamo la parola a Patrice Guenolè di Gong SUP, che ci illustra le caratteristiche delle attesissime tavole gonfiabili Hipe.

Gong Hipe

Nel Frattempo …

Ricordandovi che pubblicheremo a breve il nostro secondo video didattico, quello sulla Tack to Switch, vi diamo appuntamento alla prossima settimana, chiudiamo WingWeek #33. Stay tuned su wingsurfmag.it!

Tack to Switch
Tack to Switch

Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi ed autori

Lascia un commento