Loose Patriot 4’9’’ prime impressioni

Loose Patriot 4’9’’ prime impressioni

Dopo la Loose Fighter 4’8’’ da 58 L e la Loose Strike 4’2’’ da 39 L, abbiamo ricevuto recentemente un’altra tavola custom realizzata da Max Galtarossa: la Loose Patriot 4’9’’ da 66 L.

Come la Fighter e la Strike, anche la Patriot è realizzata in full carbon ed è ovviamente leggerissima. L’outline della tavola è piuttosto compatto, con prua e poppa piuttosto larghe e quindi bordi quasi paralleli per gran parte della sua lunghezza. Un profondo biconcavo a prua e uno scalino longitudinale lungo la doppia rotaia caratterizzano la carena della Loose Patriot 4’9’’.

Duotone Echo 4.0 e Loose Patriot 4'9''
Duotone Echo 4.0 e Loose Patriot 4’9”

Sulla base delle eccellenti prestazioni della Loose Fighter 4’8’’ e della Strike 4’2’’, le nostre aspettative per la Patriot 4’9’’ erano alte e possiamo già dire che esse sono state superate. La tavola è molto stabile ed è caratterizzata da una notevole accelerazione. Sul piantone il peso leggerissimo della Loose Patriot si traduce in una reattività di tutto rilievo. Molto buona anche nei salti e nel pumping soprattutto se accoppiata ad ali ad alto aspetto come il GoFoil GL 180. Ovviamente vi proporremo presto un completo review di quest’altra creazione del mitico Galta. Stay tuned!

Lascia un commento