Wingsurfmag WingWeek #29

Wingsurfmag WingWeek #29

Con la buona notizia che alcuni di noi potranno tornare in acqua già lunedì prossimo 4 maggio, vi proponiamo le novità del mondo del Wingfoil più interessanti della settimana. Benvenuti a WingWeek #29!

I video della settimana

Nel primo video della settimana il windsurfista professionista tedesco del Fanatic/Duotone  team Klaas Voget, eccellente wingsurfer, ci illustra le caratteristiche del nuovo Duotone Echo. Cogliamo l’occasione per comunicarvi che noi stessi vi proporremo presto l’unboxing dell’ala e, sperando di tornare presto in acqua, le nostre prime impressioni.

Klaas Voget presenta il nuovo Duotone Echo

Nel secondo video, Eric Terrien, entrato recentemente nel team Takoon, ci presenta la tecnica delle transizioni base su acqua piatta.

Eric Terrien. Transizioni Wingfoil base

Anche il terzo video, curato da Alan Cadiz istruttore della scuola windsurf/kite/surf/wingfoil HST Maui, è di natura tecnica. Esso è estremamente interessante in quanto ci illustra la Water Start con una kite/surf foilboard, ovviamente in presenza di vento piuttosto forte.

Alan Cadiz. Tecniche di partenza dall’acqua

Materiali

Per quanto riguarda i materiali, torniamo un attimo al brand Takoon per presentarvi la nuova serie di tavole SUP/Wing foil Comet. Esse sono disponibili in 4 misure: 5’0’’, 5’4’’, 5’10’’ e 6’0’’. Di seguito il video in cui lo shaper di Takoon Bruno Meignen  ci illustra le caratteristiche di questi nuovi shape.

Le nuove tavole Takoon Comet

Da segnalare poi un mount per action cam innovativo, lo Sky Mount, di cui stiamo per ricevere un esemplare per testarlo al più presto. Esso, prodotto da Tracermounts, va montato sulla parte superiore della leading edge del wing e, proprio per le sue caratteristiche, può essere impiegato anche nel Kiteboarding. IL prezzo è di circa 64 € più le spese di spedizione. Stay tuned per un preview di questo interessante accessorio.

Tracemount Sky Mount selfie ed.
Tracemount Sky Mount selfie ed.

Infine, il video che vi proponiamo in basso mostra Jeffrey Spencer  con il wing Slingshot che andrà a sostituire o si affiancherà allo Sling Wing. Il progetto appare molto più semplificato e si accosta a quello proposto da altri brand.

Jeffrey Spencer con il prototipo del nuovo Wing Slingshot

Nel Frattempo …

Come vi abbiamo anticipato, sembrerebbe che già da lunedì prossimo, a meno di ordinanze a livello locale emesse dai governatori delle regioni e/o dai sindaci, sarà possibile tornare in acqua, ovviamente in spot situati all’interno della stessa regione. Con questo auspicio, chiudiamo WingWeek #29. Stay tuned su wingsurfmag.it!

Immagini, video © Wingsurfmag.it e rispettivi marchi ed autori

Lascia un commento