Wingfoiling alla SIC Gorge Paddle Challenge 2020

Wingfoiling alla SIC Gorge Paddle Challenge 2020

Quasi tutte le classiche di SUP Racing estive più iconiche, come la M2O, sono state cancellate o rimandate. Non è così per la SIC Gorge Paddle Challenge.

Le date

Essa dovrebbe svolgersi dal 15 al 16 agosto nelle acque del fiume Columbia Gorge, ammesso che la pandemia COVID-19 sia ormai stata debellata. Come lo scorso anno, l’iconica prova di downwind vedrà come main sponsor il produttore di tavole race hawaiiano SIC Maui. Ricordiamo che negli otto anni precedenti la gara era stata sponsorizzata da Naish International.

Le novità

Da segnalare alcune novità di rilievo che saranno – almeno lo speriamo – adottate in questa decima edizione della gara. La prima rigurda il suo format per quanto riguarda il SUP Racing (essa prevede anche prove di OC, Surfski e Foiling). In pratica, la prova di downwind SUP Racing sarà limitata ad una gara, on due. In pratica è stato accolto il suggerimento, fornito dai top racer, di poter partecipare anche alla prova di SUP Foiling.

Ma la novità che più ci interessa riguarda l’aggiunta di una prova di Wing Foiling ed è la prima volta che questa divisione viene inserita nel contesto di una gara di sport di pagaia. Dopo alcuni contest pilota di tale disciplina, questo annuncio potrebbe fungere da apripista per gli organizzatori di altri eventi, oltre a fungere, perché no, da stimolo per la creazione di un circuito di gare dedicate in modo specifico a tale disciplina.

Per chi non conosce i vari spot localizzati lungo il fiume Columbia Gorge, aggiungiamo che in eEstate essi sono caratterizzati in genere da venti impetuosi che rendono particolarmente appagante ma impegnativa la pratica degli sport acquatici di scivolamento a trazione eolica, come il video in basso mostra.

Le condizioni sul Columbia Gorge

Non mancheranno i soliti eventi di contorno, SUP Clinic, Demo di materiali, musica dal vivo ecc.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione al seguente indirizzo:

Columbia Gorge Paddle Challenge
Sponsor

Lascia un commento