Cabrinha Crosswing

Cabrinha Crosswing

Cabrinha presenta la sua ala destinata al Wingsurfing. Il Crosswing.

Cabrinha Kites

Il brand Cabrinha Kites non certo bisogno di presentazioni, essendo uno di quelli che si possono definire “storici” nel campo della produzione di attrezzature da Kiteboarding. Fondata come sussidiaria del produttore di vele Neil Pryde da Pete Cabrinha nel 2000, Cabrinha Kites è da allora una delle aziende leader del mercato e ha presentato recentemente la sua ala da Wingsurfing.

Il progetto

Quello del Cabrinha Crosswing è un progetto piuttosto conservativo. Il profilo dell’ala è diedrale e sulla canopy non vi sono finestre in PVC, come ad esempio nel Duotone Foil Wing e nello Slinghot Slingwing Classic V1. Lungo il bladder centrale è presente un nutrito numero di maniglie, ben cinque anche sulla leading edge.

Cabrinha Crosswing
Cabrinha Crosswing

Il produttore parla di una notevole rigidità dell’ala dovuta allo schema progettuale e, presumiamo, alla pressione di gonfiaggio.

Al momento il Cabrinha Crosswing è disponibile nella sola misura da 4m2, come ad esempio il Naish Wing-Surfer.

Disponibilità e prezzi

Al momento il Cabrinha Crosswing è in preordine con tempi di consegna piuttosto lunghi. Si parla infatti di settembre. Il prezzo negli USA sarà di 799$ ma non conosciamo ancora quello in €.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore al seguente indirizzo: https://www.cabrinhakites.com/

Lascia un commento