Duotone presenta l’ala da vento leggero Ventis

Duotone presenta l’ala da vento leggero Ventis

Il Ventis è il primo wing di Duotone progettato espressamente per un uso lightwind.

A livello progettuale l’ala adotta lo stesso approccio innovativo adottato due anni fa da F-ONE con il suo Strike CWC, arrivato quest’anno alla seconda versione. Oltre allo strut centrale altri due, ovviamente più piccoli sono presenti vicino alle tip dell’ala. Dal momento che il rapporto di aspetto è piuttosto basso, questi ultimi assolvono lo scopo di irrigidire e supportare la canopy che altrimenti risulterebbe piuttosto lasca e sarebbe soggetta a deformazioni sotto raffica.

Duotone Ventis

Le maniglie sono rigide e, aggiungiamo finalmente, sono più vicine fra loro, senza il notevole gap che le separa nel Duotone Unit. Ciò è dovuto anche alla notevole lunghezza di quella anteriore dimensionata in modo opportuno per facilitare la virata e per consentire di mantenere l’ala in navigazione con una sola mano.

Il nuovo Ventis è anche disponibile, nelle stesse taglie da 7 e 8 m2, nella versione D-LAB con frame in ALUULA e leading edge con diametro leggermente ridotto. Il peso di questa versione high-end del Ventis è più ridotto di circa 30 gr. nelle due taglie ma ovviamente il peso racconta solo una parte della storia in quanto è la maggiore rigidità del frame a giocare un ruolo determinante a favore di quest’ultima versione.

Duotone Ventis D-LAB

Di seguito i video promo del Duotone Ventis nelle sue due declinazioni.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore al seguente indirizzo:

https://www.duotonesports.com/foilwing

Immagini, video © Duotone Sports

Lascia un commento