Wingsurfmag WingWeek #11

Wingsurfmag WingWeek #11

Benvenuti a WIngWeek #11, in cui vi proponiamo le news più interessanti della settimana, ovviamente di natura wingsurfistica.

I video della settimana

Nel primo video della settimana Alex Aguera ci mostra la migliore tecnica da adottare per depotenziare completamente l’ala una volta agganciata un’onda, se ci consentite il verbo. E’ chiaro che la spinta dell’onda è in grado di provvedere da sola la spinta necessaria al foil per generare sufficiente lift. Ecco che quindi in tali circostanze un combo Wingfoil si trasforma magicamente in uno destinato al Surf/SUP Foil scarincando, appunto, il wing.

Alex Aguera

Altro video, dedicato espressamente alla tecnica, in cui Philippe Caneri, fondatore del brand transalpino Horue, ci illustra la tecnica della Wingfoiling Flaka. Si tratta ovviamente di una manovra aerea estremamente difficile da eseguire. A tal punto infatti, che lo stesso Philippe, per quanto ne sappiamo, è l’unico ad effettuarla in questo momento.

Philippe Caneri Flaka Wingfoil

Terzo video, anch’esso di natura tecnica, in cui Kane De Wilde effettua invece un 360 con mantenimento dell’ala orientata al vento.

Kane De Wilde Wingfoil 360

Materiali

La ghiotta novità sul piano dei materiali è rappresentata dalla notizia che NSP, il famoso produttore di tavole surf/SUP, proporrà presto un’ala, chiamata Airwing. Le foto in basso ne mostrano un prototipo, piuttosto simile alle ali F-ONE.

NSP Air Wing
NSP Air Wing

NSP lancia quindi un messaggio anche a quei brand di sport acquatici di scivolamento che non hanno mai prodotto attrezzature da Kiteboarding. E’ quindi enorme il fermento che caratterizza questo nuovo mercato e c’è da giurare sul fatto che questo non è che l’inizio.

Molto interessante ed unica invece la foto di un’ala Zeeko caratterizzata dal bladder centrale ad Y.

Zeeko Wing
Zeeko Wing

Nel frattempo …

Saremo presto a Maui, dove sarà possibile avere una visione più nitida degli sviluppi del Wingfoiling, sia a livello tecnico che di materiali. Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)