Wingsurfmag WingWeek #12

Wingsurfmag WingWeek #12

Benvenuti a WingWeek #12, in cui vi proponiamo le news più interessanti della settimana, ovviamente di natura wingsurfistica.

I video della settimana

Primo video, e con esso immagine di frontpage, che non può che essere dedicato a Kai Lenny che, grazie al suo immenso talento, sta portando il Wingfoiling wave a vette inimmaginabili solo pochi mesi fa. Ed in effetti il video seguente, che lo vede protagonista nello spot di Lanes (Maui), lascia senza parole. Azzardiamo una previsione: Kai sarà il primo wingfoiler ad uscire nel mitico big wave spot maiuano di Jaws.

Kai Lenny @ Lanes

Sempre le acque della North Shore di Maui sono teatro del secondo video della settimana che vede questa volta impegnato Dave Kalama, questa volta nello spot di Kanaha.

Dave Kalama

Il terzo video vede protagonista Kevin Sadler nelle acque dell’isola di Hayling situata davanti alla costa Sud dell’Inghilterra.

Kevin Sadler

Quarto video girato invece in modalità selfie da un’atleta del team F-ONE nelle acque dell’isola di Mauritius.

Winging @ Mauritius

Materiali

Non molte le novità da segnalare questa settimana, tutte raccolte a Maui. La prima, da confermare, è che Slingshot sta lavorando ad una nuova versione del suo Slingwing Classic. Come abbiamo scritto a suo tempo nel preview dell’ala, lo Slingwing presenta caratteristiche uniche fra tutti i Wing presenti attualmente sul mercato e sarà interessante vedere in che direzione (forse più conservativa per alleggerire l’ala) si muoverà il produttore. Ammesso e non concesso che tali rumors siano confermati.

La seconda novità non è in realtà proprio tale. Si tratta in realtà di una osservazione. A Maui ormai il wingfoiler sono molti e possiamo già fare il punto sulle attrezzature che vanno per la maggiore. A livello di Wing, 4 brand monopolizzano le scelte degli appassionati: Duotone, F-ONE, Naish ed Ozone. Molto buoni, in particolare, i feedback sul F-ONE Swing e l’Ozone WASP.

Winging in Maui
Winging in Maui

Nel frattempo …

Ci riagganciamo al discorso appena concluso sui materiali per segnalarvi che avremo presto modo di testare a Maui proprio lo Swing F-ONE nella misura da 4.2 m2, il Duotone Foil Wing 3 e l’Ozone WASP. Il combo sarà completato dalla tavola Jimmy Lewis Flying V  5’11” X 28.5″, 4 3/8″ @ 105 L ed il Foil GoFoil 1.5 GL180 con stabilizzatore Kai. Stay tuned sul nostro blog per aggiornamenti!

Immagini, video © wingsurfmag.it e rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)