Wingsurfmag WingWeek #2

Wingsurfmag WingWeek #2

Con la settimana ferragostana ormai alle spalle, vi proponiamo un riassunto delle Wingsurfing news più interessanti che l’hanno caratterizzata.

I video della settimana

Il primo video della settimana lo dedichiamo al pro windsurfer Klaas Voget, che ci mostra le potenzialità wave del Wing Surf.

Klaas Voget

Stesso tema, il Wingsurfing wave, anche del secondo video, sia pure non così estremo. Resta il fatto che anche uno spot come quello di Ho’okipa a Maui, a parte alcune eccezioni non raggiunto da mareggiate nel periodo estivo, viene magicamente rivalutato grazie al Wingsurfing. Il video girato dal nostro Giampaolo Cammarota, mauiano di adozione, ce lo mostra senza tema di smentita.

Wingsurfing @ Ho’okipa Maui

Il terzo video lo dedichiamo invece alla nascente specialità del Freestyle Wingfoiling ed in questo caso Philippe Caneri, fondatore del brand transalpino Horue, è sicuramente l’atleta che sta, con le sue manovre, ridisegnando concettualmente ciò che si riteneva possibile fare con un combo Wing Surf.

Philippe Caneri – Freestyle Wingsurfing

Non dimentichiamo mai l’altra sotto disciplina del Downwind Wingsurfing. Il video in basso ci mostra il wingfoiler australiano Shaan Miller impegnato in un lungo downwind, in condizioni di vento che ha superato i 40 Nodi.

Shaan Miller – Downwind Wingsurfing

Materiali

Spostandoci sui materiali, da segnalare il lancio ufficiale anche sul sito del Produttore, dell’Ozone WASP. Sembra che i primi esemplari inviati in Italia, tutti nella taglia da 4 m2, siano già stati prenotati/acquistati. Per maggiori informazioni sull’ala, vi invitiamo a visitare il sito Ozone al seguente indirizzo:

https://ozonekites.com/it/products/wings/wasp-v1

Per rimanere all’ala Ozone, vi proponiamo in basso altre immagini di Kai Lenny scattate alle Maldive.

Il video in basso mostra invece il forte kite foiler Gunnar Biniasch alle prese con l’ala nel corso della sua prima session di Wingfoiling a Flag beach (Fuerteventura).

Gunnar Biniasch Wingfoiling @ Fuerteventura

Nel frattempo …

Anche noi dello staff di www.wingsurfmag.it stiamo collezionando uscite su uscite. Nel corso dell’ultima abbiamo avuto modo di provare per la prima volta, dopo lo Starboard Hyper Foil 6’6’’, una tavola ibrida SUP/Foil. Parliamo dell’Hypernut Foil 6’10’’, di cui pubblicheremo un completo review. Stay tuned sul nostro blog per le prime impressioni sulla tavola.

Starboard Hypernut Foil 6’10”

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)