Wingsurfmag WingWeek #4

Wingsurfmag WingWeek #4

Quarto post delle nostra rubrica settimanale WingWeek, anche in questo caso piuttosto interessante per tutti gli appassionati.

I video della settimana

Il primo video della WingWeek #4 è dedicato a quello che con tutta probabilità è il miglior freestyle Windfoiler del mondo: l’elvetico Balz Müller a cui dedichiamo l’immagine di frontpage dell’articolo. Non solo Balz sta esplorando le potenzialità del wing come mezzo di spinta di tavole Windsurfing freestyle convenzionali, ma ha iniziato a cimentarsi nel Wingfoiling ed il video in basso lo mostra impegnato nella sua seconda session (!). Non aggiungiamo altro …

Balz Müller

Secondo video per un rider olandese impegnato, nelle acque di Zandvoort, con un combo simile a quello che stiamo iniziando a testare: Duotone Foil Wing, tavola Kalama e foil GoFoil. A parte l’ala, nella fattispecie si tratta di una tavola Kalama 5’4’’ ed un’ala GoFoil Maliko 200, entrambi più grandi del Kalama 5’0’’ SUP Full Carbon e del GoFoil IWA oggetto dei nostri test ma la sostanza non cambia.

Wingsurfing a Zandvoort

Altro video sull’ala che in questo momento sembra riscuotere il maggior successo fra gli appassionati, il Duotone Foil Wing. Questa volta il rider è impegnato nelle acque di Tenerife.

Wingsurfing a Tenerife

Materiali

Dopo il lancio ufficiale da parte di F-ONE della prima linea di tavole studiate espressamente per il Wingsurfing (Rocket Wing), la vediamo in azione nell’incantevole spot di Le Morne (Mauritius).

La F-ONE Rocket Wing 5’8” in azione

Il Gong Wing 7 continua ad essere l’ala di maggior superficie in commercio e la foto in basso mostra un wingfoiler impegnato con tale ala con vento intorno ai 15 Nodi.

Gong Wing 7!
Gong Wing 7!

Altra foto, che invece risale a due anni fa, che attesta in modo inconfutabile che Slingshoot è stato uno dei primi brand a realizzare prototipi di wing ed in effetti l’esemplare fotografato si avvicina molto alla versione finale dello Sling Wing Classic V1.

Slingshot Sling Wing proto
Slingshot Sling Wing proto

Nel Frattempo …

Al solito, chiudiamo la nuova entry nella rubrica WingWeek, con un aggiornamento sulle nostre attività di testing di materiali. Il tempo stabile con brezze estive che tanto ci ha fatto divertire in acqua nei giorni passati ha lasciato il posto ad un pattern meteo piuttosto umido ed instabile. Proprio oggi, però, siamo riusciti ad effettuare la prima session con la tavola Kalama SUP Full Carbon 5’0’’ in condizioni del tutto inaspettate ed estreme. Stay tuned sul nostro blog per le prime impressioni sulla tavola.

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)