Wingsurfmag WingWeek #5

Wingsurfmag WingWeek #5

Consueto appuntamento con la rubrica settimanale WingWeek. Benvenuti a WingWeek #5!

I video della settimana

Il primo video della WingWeek #5 è dedicato al talentuoso SUP Foiler Austin Kalama, figlio del leggendario waterman Dave. Quest’ultimo shaper delle migliori tavole destinate a tale specialità e fondatore di Kalama Performance, da poco importate in Europa. Le tavole Kalama, soprattutto nelle misure inferiori, si stanno dimostrando eccellenti anche nel Wingsurfing. Non a caso stiamo testando da tempo il modello SUP Full Carbon 5’, il modello più piccolo presente in catalogo. Tornando al video, Austin è stato il pioniere delle manovre aeree con attrezzature SUP Foiling. Come atteso, il giovane mauiano è rimasto, come tutti, stregato dal Wingsurfing e sta trasferendo tutto il suo skill in tale disciplina. Il video che vi proponiamo in basso lo dimostra!

Austin Kalama

Il secondo video della settimana è invece tanto bello quanto curioso. Bello perché mostra un wingsurfer,  Shaan Miller, in azione nelle acque di quell’autentico paradiso che è l’isola Fijiana di Namotu. Curioso per il fatto che le riprese con i droni, per quanto sempre suggestive, a volte non vanno sempre secondo i piani …

Il Wingsurfer e il drone …

Tornando alla tecnica, il seguente video, curato da Duotone, mostra quella di waterstart.

Tecnica di waterstart

Materiali

Per quanto riguarda i materiali, Gunnar Biniasch ci mostra come, anche con un wing da 4 m2 (nella fattispecie un Ozone WASP) ed un foil di generose dimensioni, sia possibile uscire con vento di appena 8-11 Nodi.

Gunnar Biniasch

Dopo alcune settimane le ali Gong Wing sono finalmente di nuovo disponibili ed il seguente video ci mostra l’unboxing di un esemplare di 5 m2.

Gong Wing 5 unboxing

Nel Frattempo …

Al solito, chiudiamo la nuova entry nella rubrica WingWeek, con un aggiornamento sulle nostre attività di testing di materiali. Come vi abbiamo anticipato nel nostro blog, nel corso della prossima settimana riceveremo l’ala più grossa disponibile sul mercato, il Gong 7, di cui vi proporremo naturalmente un preview ed il completo review.

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

2 thoughts on “Wingsurfmag WingWeek #5

    1. Grazie Nicola! Ci sono così tante novità nel mondo del Wing Surf che facciamo davvero fatica a scegliere le più significative. Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)