Wingsurfmag WingWeek #3

Wingsurfmag WingWeek #3

Dallo speed/forward loop di Jaime Herraiz ad una ghiotta ed esclusiva anticipazione sul piano dei materiali. Questo il sunto della nostra rubrica settimanale WingWeek.

I video della settimana

I primi due video di questo secondo post nella rubrica WingWeek sono doverosamente dedicati a Jaime Herraiz, di cui vi abbiamo già parlato nel primo post della rubrica. Il leggendario pro kiter è assolutamente innamorato del Wingsurfing e lo sta spingendo tecnicamente verso livelli inimmaginabili solo alcuni mesi fa. Il primo video mostra uno speed/forward loop di Jaime, manovra aerea ben nota ai windsurfisti.

Da subito avevamo previsto uno sviluppo molto interessante del Wing Surf sul piano delle manovre aeree e le clip video che iniziano ad essere postate sui canali Social dimostrano che siamo stati facili profeti.

Jaime Herraiz Wingsurfing Speed Loop

Nel secondo video Jaime mostra tutto il suo skill in una wave session. Per la cronaca, entrambi gli spezzoni video sono stati filmati in Perù.

Jaime Herraiz in Perù

Sempre per rimanere in tema di salti, un’altra manovra aerea mutuata dal Windsurfing è il table top. Nel video in basso possiamo osservare Austin Kalama, figlio del leggendario waterman Dave, eseguire uno di questi salti in modo impeccabile durante una session effettuata sul Columbia Gorge. Da notare che Austin sta impiegando un Ozone WASP.

Austin Kalama Wingsurfing Table Top

E cosa dire del Back Flip, salto “importato” dal Kiteboarding? Possiamo osservarne alcuni nel video in basso, curato da Gong.

Gong Wing in azione

Materiali

Sul piano dei materiali, va segnalato il lancio ufficiale, da parte di F-ONE, della prima linea di tavole espressamente dedicate al Wing Surf. Si tratta delle Rocket Wing, di cui vi proporremo presto un completo preview. Di seguito il promo video di questo nuovo prodotto.

F-ONE Rocket Wing

Per quanto riguarda la disponibilità dei nuovi materiali, il nuovo Wing Manta sarà finalmente in commercio da fine mese. Ricordiamo che l’ala è disponibile nella sola misura da 4.2 m2. Oltre all’ala, nel seguente video è possibile osservare anche una tavola gonfiabile, sempre prodotta da Manta Foils, che si presta ad essere usata quindi anche nella disciplina del Wing Surf. Non è escluso che ne proveremo un esemplare in futuro.

Manta Foils Wing

Ed eccovi la “ghiotta esclusiva” di cui vi abbiamo parlato nell’introduzione. Come avevamo previsto, GA (Gaastra) è quindi pronta a mettere sul mercato il proprio Wing, denominato Air Wing, curiosamente nella sola misura, come Manta e Cabrinha, di 4.2m2. L’approccio seguito dal produttore è piuttosto conservativo anche sul piano progettuale, senza alcuna novità rispetto alla maggioranza dei Wing in commercio.

GA Air Wing

Il GA Air Wing è in preordine ad un prezzo di 699 €, con tempi di consegna di 14 giorni, sul sito del surf shop tedesco www.windstaerke7.de.

Nel Frattempo …

Al solito, chiudiamo la nuova entry nella rubrica WingWeek, con un aggiornamento sulle nostre attività di testing di materiali. Il tempo stabile con brezze estive che tanto ci ha fatto divertire in acqua nei giorni passati ha lasciato il posto ad un pattern meteo piuttosto umido ed instabile. Non molte occasioni per portarci avanti con i test di materiali quindi, ma la prossima settimana riceveremo finalmente la tavola Kalama SUP Carbon 5’ che avremo così modo di provare in anteprima europea non appena le condizioni ce lo consentiranno. Stay tuned sul nostro blog per le prime impressioni sulla tavola.

Immagini, video © rispettivi marchi e autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)